Vuelta a San Juan 2023, a Sam Bennett non riesce il bis: “Sono un po’ deluso, probabilmente ho leggermente sbagliato il mio sprint”

Sam Bennett deluso dal risultato della seconda tappa della Vuelta a San Juan 2023. Vincitore della prima frazione delle corsa sudamericana, lo sprinter della Bora-hansgrohe ha cercato il secondo successo consecutivo sul traguardo di San José de Jáchal, e tutto sembrava apparecchiato al meglio perché ciò avvenisse. Grazie all’ottimo lavoro svolto ancora una volta dal compagno di squadra Danny Van Poppel, l’irlandese ha infatti iniziato la volata nella posizione migliore a 150 metri dalla conclusione, ma non è riuscito a esprimere tutta la sua potenza e si è visto rimontato e superato da altri tre corridori, dovendosi quindi accontentare del quarto posto alle spalle del vincitore Fabio Jakobsen (Soudal-QuickStep).

Sono un po’ deluso ad essere onesto, soprattutto perché i ragazzi hanno lavorato molto duramente per me – le parole di Bennett – È stato uno sprint di gruppo ad alta velocità, stavo correndo con il 55×11 e stavo ancora cercando un altro rapporto. Probabilmente ho leggermente sbagliato il mio sprint, ma in quel momento mi sentivo bene. È facile fare analisi dopo, ma è difficile fare esattamente la cosa giusta nel pieno dell’azione”, ha concluso il 32enne, che ha comunque mantenuto la maglia di leader della corsa argentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio